MATEX WEB TV dell'innovazione, cultura e pubblica utilità

M.a.r.i.Ca – Mare e ambiente per la riqualificazione e l’integrazione a Cagliari

Published by Redazione on

Ti trovi qui: Home // Argomenti // Società // Eventi // M.a.r.i.Ca – Mare e ambiente per la riqualificazione e l’integrazione a Cagliari
Riproduci video

Ancora oggi la tratta degli schiavi coinvolge in Europa circa 26.000 persone, di cui circa il 68% sono donne. La maggior parte di queste sono vittime di violenze sessuali. È su questa fragile fascia della popolazione che è intervenuto il progetto M.a.r.i.C.a (Mare e Ambiente per la Riqualificazione e Integrazione a Cagliari)

La sua funzione è stata appunto quella di garantire agli immigrati, giovani e adulti, reali opportunità di una vita attiva e coniugare il miglioramento della qualità della vita. I suoi interventi sono coinvolti in un obiettivo più grande: creare opportunità lavorative al fine di ridurre la disoccupazione e garantire l’inclusione sociale e contrastare la povertà.

Organizzato dall’Agenzia Formativa I.E.F.C.A. in paternariato con il Centro Arabo e del Mediterraneo e la Cooperativa Alea l’evento si è tenuto il 18 ottobre, nella giornata Europea contro la tratta degli esseri umani e si inserisce all’interno di un avviso regionale “CUMENTZU” Servizi integrati per il rafforzamento delle Competenze e l’inclusione attiva degli immigrati.

Condividici su

Guarda i video delle altre sezioni

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità e le dirette di Matex TV?
Indicaci come possiamo avvisarti!

Benvenuto su MATEX Web Tv dell'innovazione, Cultura e Pubblica utilità, SCARICA la nostra APP

Install
×