MATEX WEB TV dell'innovazione, cultura e pubblica utilità

SARDEGNA ISOLA VERDE – Sostenibilità e transizione ecologica

Published by Admin1977 on

Ti trovi qui: Home // Argomenti // Società // Ambiente // SARDEGNA ISOLA VERDE – Sostenibilità e transizione ecologica
Riproduci video

VERSO UNA SARDEGNA PIU’ VERDE.
Ciclo di webinar del Dimostratore Tecnologico di Opificio Innova sui temi della sostenibilità e della transizione ecologica

Un ciclo di webinar per raccontare come sarà la Sardegna del futuro, anche alla luce delle politiche europee e della nuova programmazione dei fondi strutturali 2021 -2027 che disegnano le azioni che le istituzioni e i privati saranno chiamati a mettere in campo per assicurare uno sviluppo incentrato sulla sostenibilità, sul risparmio energetico, sul maggior utilizzo di fonti rinnovabili e su attività che abbiano il minor impatto possibile sul pianeta terra. La Sardegna, in questo senso, anche per la bassissima densità di popolazione e per un ambiente largamente incontaminato, sia marino che terrestre, si candida a essere un laboratorio di politiche sostenibili a livello internazionali.  

Il ciclo di incontri è parte del programma del Dimostratore Tecnologico di Opificio Innova su ambiente, innovazione e tecnologia con uno sguardo rivolto in particolare all’energia pulita e alla mobilità sostenibile. Il Dimostratore è un luogo, presente presso la Manifattura Tabacchi di Cagliari, aperto al pubblico e alle imprese nazionali ed estere che ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica e la cultura della sostenibilità attraverso l’organizzazione di eventi divulgativi ed educativi. È realizzato in collaborazione con INNOIS e con il contributo della Fondazione di Sardegna.

Condividici su

Guarda i video delle altre sezioni

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità e le dirette di Matex TV?
Indicaci come possiamo avvisarti!

hbspt.forms.create({ region: "na1", portalId: "9195877", formId: "0bffc66d-968a-4c51-8b02-fcb69bb06ebf" });

Benvenuto su MATEX Web Tv dell'innovazione, Cultura e Pubblica utilità, SCARICA la nostra APP

Install
×