MATEX WEB TV dell'innovazione, cultura e pubblica utilità

PROSPETTIVA 2030 | Giacomo Cao “Il futuro è un robot lanciato nel cielo alla conquista di un nuovo spazio”

Published by Redazione on

Ti trovi qui: Home // Argomenti // Società // Prospettiva 2030 // PROSPETTIVA 2030 | Giacomo Cao “Il futuro è un robot lanciato nel cielo alla conquista di un nuovo spazio”
Riproduci video

Chissà se vedremo prima una Sardegna unita – che ha vinto l’antico retaggio delle centu concas e centu berrittas – o il primo sardo ad andare su Marte. Giacomo Cao sta lavorando a questa seconda strada. Lo sta facendo incredibilmente bene, da quando è passato alla guida del CRS4, il centro regionale che da trent’anni si occupa di ricerca scientifica e sviluppo tecnologico in svariati settori: dall’energia all’ambiente, delle bioscienze, dall’informatica all’aerospazio.

Giacomo Cao è un ingegnere chimico, oggi amministratore unico del CRS4 e presidente del Distretto aerospaziale della Sardegna. Tra le novità al CRS4 dal suo arrivo, la recente la costituzione del settore tecnologie digitali per l’aerospazio e l’avvio di una nuova attività di ricerca sui computer quantistici. Forse il primo uomo su Marte non sarà sardo: male che vada sarà un robot.

Condividici su

Guarda i video delle altre sezioni

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità e le dirette di Matex TV?
Indicaci come possiamo avvisarti!

hbspt.forms.create({ region: "na1", portalId: "9195877", formId: "0bffc66d-968a-4c51-8b02-fcb69bb06ebf" });

Benvenuto su MATEX Web Tv dell'innovazione, Cultura e Pubblica utilità, SCARICA la nostra APP

Install
×