PROSPETTIVA 2030 | Pietro Zanarini “Il futuro è l’intelligenza artificiale”
Published by Redazione on

Ti trovi qui:
Home // Argomenti // Società // Prospettiva 2030 // PROSPETTIVA 2030 | Pietro Zanarini “Il futuro è l’intelligenza artificiale”

Riproduci video
Per la Sardegna c’è una stagione da immortalare. È l’estate del 1990, in quella precisa fase storica l’Isola si trova a un bivio: da una parte c’è una società che sta cambiando con una nuova classe sociale, uscita da un’atavica situazione di immobilismo, dall’altra il solito immenso problema dell’isolamento.
La politica per una volta ha un’idea geniale, far nascere in Sardegna un centro di ricerca che vinca l’isolamento grazie alle nuove tecnologie. Viene fondato il Crs4. Tra le eccellenze strappate al CERN di Ginevra con Carlo Rubbia c’è Pietro Zanarini, bolognese, fisico di studi, ma con un’indole piuttosto informatica, e la terra isolana diventa punto di riferimento del panorama mondiale.
Guarda gli altri video di "Prospettiva 2030"
Guarda i video delle altre sezioni
Ultimi video caricati nella sezione SOCIETA'
BLUE ECONOMY E SOSTENIBILITA’ – Sostenibilità e transizione ecologica
Ti trovi qui:
Home // Argomenti // Società // Prospettiva 2030 // PROSPETTIVA 2030 | Pietro Zanarini “Il futuro è l’intelligenza artificiale”https://youtu.be/0C0hc7LtOjAVERSO UNA SARDEGNA PIU' VERDE.Ciclo di webinar del Dimostratore Tecnologico di Opificio Innova sui temi
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità e le dirette di Matex TV? Indicaci come possiamo avvisarti!
hbspt.forms.create({
region: "na1",
portalId: "9195877",
formId: "0bffc66d-968a-4c51-8b02-fcb69bb06ebf"
});