MATEX WEB TV dell'innovazione, cultura e pubblica utilità

Concorso del CRS4 per la valorizzazione di giovani donne di talento scientifico

Published by Redazione on

Ti trovi qui: Home // News // Sardegna // Concorso del CRS4 per la valorizzazione di giovani donne di talento scientifico

 Il CRS4 – il Centro di ricerca del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna – bandisce il concorso “Premio CRS4 – Giovani ricercatrici 2022”, per la valorizzazione di giovani donne di talento scientifico. Le domande dovranno pervenire al CRS4 via pec entro il 6 novembre.

Il bando è destinato a giovani ricercatrici nate o residenti nell’Isola o che operano in Sardegna che non abbiano ancora compiuto 32 anni al momento della partecipazione al concorso, le cui attività scientifiche o le cui tesi di laurea abbiano avuto come oggetto argomenti nell’ambito dell’aerospazio, della medicina predittiva e digitale, della transizione energetica, dei big data e dell’intelligenza artificiale, del patrimonio culturale, della modellazione e della simulazione.

La vincitrice riceverà un premio del valore di mille euro e le sarà consegnata una targa commemorativa durante un evento pubblico di premiazione.

Il concorso rientra tra le attività del piano di uguaglianza di genere (Gender Equality Plan) del CRS4, un sistema di impegni e azioni, da realizzare nell’arco del triennio 2022-2024, per promuovere l’uguaglianza di genere. Il piano si propone di creare ambienti di lavoro più inclusivi e integrati attraverso una serie di azioni strutturali e culturali coerenti, volte al contrasto delle discriminazioni di genere e alla promozione della cultura del rispetto e delle pari opportunità.

Tutte le informazioni per partecipare al concorso sono reperibili sul sito del CRS4: https://www.crs4.it/it/news-view/il-crs4-bandisce-il-premio-giovani-ricercatrici-2022/

Condividici su

Guarda gli altri video di ECONOMIA

Guarda i video delle altre sezioni

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità e le dirette di Matex TV?
Indicaci come possiamo avvisarti!

Categories: NewsSardegna