MATEX WEB TV dell'innovazione, cultura e pubblica utilità

La Commissione apre una nuova pagina web sulla programmazione 2021-2027

Published by Redazione on

Ti trovi qui: Home // News // Politiche Europee // La Commissione apre una nuova pagina web sulla programmazione 2021-2027

Nella nuova pagina web interattiva è disponibile la ripartizione dei 392 miliardi di euro di finanziamento della politica di coesione che contribuisce a rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale nell’UE. Mira a correggere gli squilibri tra Paesi e regioni, punta alla transizione verde e digitale e opera attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale (compreso Interreg), il Fondo sociale europeo Plus, il Fondo di coesione e il Fondo di transizione giusta.

A seguito dell’entrata in vigore, il 1° luglio 2021, del quadro legislativo della politica di coesione 2021-2027, la Commissione ha infatti adottato decisioni sulla ripartizione degli stanziamenti del bilancio dell’UE per paese e fondo dell’UE.   Gli stanziamenti finanziari (prezzi correnti) sono presentati di seguito e mostrano gli stanziamenti dell’UE ai diversi “obiettivi” della politica di coesione, agli Stati membri e ai fondi dell’UE in una serie di grafici interattivi. Gli stanziamenti nazionali iniziali saranno tradotti in piani di investimento dettagliati attraverso la formalizzazione di accordi di partenariato nazionali e programmi nazionali e regionali dettagliati.

VAI ALLA PAGINA: https://cohesiondata.ec.europa.eu/…/2021…/2w8s-ci3y

Condividici su

Guarda i video delle sezioni

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità e le dirette di Matex TV?
Indicaci come possiamo avvisarti!

Benvenuto su MATEX Web Tv dell'innovazione, Cultura e Pubblica utilità, SCARICA la nostra APP

Install
×