Grazia Deledda, la donna che non mise limiti alle donne – La diretta dal Senato
Le celebrazioni del 150esimo anniversario della nascita di Grazia Deledda durante il convegno dalla Sala Capitolare della Biblioteca del Senato a Roma. Ha introdotto l’evento con il suo saluto il Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati e il Presidente della Commissione Biblioteca e Archivio Storico del Senato Gianni Marilotti, ha concluso il Ministro della Cultura Dario Franceschini. È intervenuto l’amministratore straordinario della Provincia di Nuoro, Costantino Tidu, promotore dell’incontro.
Durante l’evento sono intervenuti inoltre l’attrice Monica Corimbi, la scrittrice Angelica Grivel, il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari Francesco Mola, il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti e da remoto il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna Christian Solinas. Ha presentato l’evento il giornalista e scrittore Anthony Muroni.
Il vasto programma delle celebrazioni è promosso dalla Provincia di Nuoro, insieme alla Regione Autonoma della Sardegna, al Comune di Nuoro, al Consorzio Universitario di Nuoro, al Museo MAN e alla Fondazione di Sardegna.